Descrizione

Il Piano di governo del territorio (abbreviato in PGT) è un nuovo strumento urbanistico introdotto in Lombardia dalla legge regionale n.12/05 in sostituzione del Piano Regolatore Generale. 

Ha il compito di definire l'assetto dell'intero territorio comunale ed è composto da

- DOCUMENTO DI PIANO: descrive l'ambito più strettamente fisico, geologico, idrogeologico e sismico del territorio comunale fotografandone l'assetto risultante dalle trasformazioni avvenute, così come la situazione di sviluppo economico e sociale.
Individua inoltre gli obiettivi quantitativi di sviluppo complessivo, di miglioramento e conservazione del territorio.

- PIANO DEI SERVIZI: partendo da un censimento dell'esistente, assicura la dotazione globale di aree per attrezzature pubbliche e di interesse pubblico.

- PIANO DELLE REGOLE: definisce gli ambiti del tessuto urbano individuando i nuclei di antica formazione, le aree destinate all'agricoltura e gli immobili sottoposti a tutela. Indica altresì i parametri urbanistici da rispettare negli interventi che riguardano tutto il territorio comunale.

DI SEGUITO SI PUBBLICANO I DOCUMENTI DELLA VARIANTE GENERALE AL PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO CHE E' STATO APPROVATO CON LA DELIBERA DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 58 DEL 22.12.2016 E PUBBLICATO SUL B.U.R.L. SERIE AVVISI E CONCORSI N. 26 DEL 28.06.2017.

Allegati
Ultimo aggiornamento

04/04/2024, 19:35

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri