Richiesta assegnazione numero civico

  • Servizio attivo

Richiesta assegnazione numero civico

A chi è rivolto

Al proprietario (impresa o privato) di un’abitazione di nuova costruzione o ristrutturazione con creazione di un nuovo ingresso sulla strada, o comunque a chi ne dimostri titolo.

Descrizione

Il proprietario (o chi ne dimostri titolo) deve richiedere l’assegnazione di un numero civico alla nuova apertura della sua proprietà che dà sulla strada, prima che l’abitazione venga occupata.

Come fare

Ci si deve recare o si deve contattare l’Ufficio Anagrafe del Comune in cui è situato l’immobile e richiedere il modello per l’assegnazione di numero civico.

Il modulo, corredato di un documento di identità del richiedente, deve essere poi riconsegnato, anche via email, all’Ufficio Anagrafe.

Cosa serve

Sono necessari il modulo compilato e un documento di identità.

Cosa si ottiene

Si ottiene l’assegnazione di un numero civico per l’abitazione.

Tempi e scadenze

L’assegnazione del nuovo numero civico avviene entro 30 giorni dalla presentazione della richiesta.

Quanto costa

Non ci sono costi.

Accedi al servizio

Richiesta assegnazione numero civico

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Polizia Locale e Commercio

indirizzo Sede municipale in Via Roma, 65

Argomenti:

Pagina aggiornata il 20/03/2024, 10:02

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri